Dò, una birra per il Veneto - Suerte Studio

Dò, una birra per il Veneto

Partnership
09 Marzo 2020

Il birrificio Birdò Brewery ha lanciato una birra il cui ricavato andrà alla Regione Veneto, noi di Suerte Studio ne abbiamo realizzato l’etichetta.

Inutile ribadire la criticità del momento che stiamo vivendo, questo dramma ci sta colpendo tutti  sia a livello personale che come collettività. Di fronte all’inaspettato, di fronte alle difficoltà, abbiamo il dovere di essere solidali e stringerci metaforicamente gli uni con gli altri.   

Da qui, la scelta del birrificio Birdò Brewery (Teolo, provincia di Padova) di immettere sul mercato Dò, una birra volta ad aiutare il Veneto. Il ricavato dalla vendita di tale prodotto, sarà devoluto alla Regione Veneto, a sostegno del lavoro e dei sacrifici svolti per combattere l’emergenza in corso.  

La birra, di produzione artigianale, è una Ale con tratti belgi dal sapore bilanciato e rinfrescante, al quale si aggiunge un’aroma delicatamente speziato dato dal lievito belga. 




Nell’etichetta da noi disegnata risalta il nome di questa birra, che ne rappresenta l’essenza: Dò come dare, Dò come Birdò
La tipografia allungata esprime la verticalità della bottiglia, l’accento che taglia la O sulla sua sommità rappresenta l’atto di stapparla. 
Gli elementi grafici costituiscono una sintesi ed un omaggio alla regione Veneto, illustrando i centri storici di Verona, Vicenza e Rovigo costellati di coriandoli, volti a simboleggiare Venezia. I tratti dell’architettura degli edifici risaltano contrastando lo sfondo, nel quale si delinea il profilo delle dolomiti bellunesi.


Sopra di loro il cielo blu, colore scelto per rappresentare la notte che stiamo vivendo, una notte sicuramente buia, ma illuminata. Nell’etichetta dagli edifici storici, nella realtà dalla luce proveniente dalle nostre case; dove ognuno di noi, messo alla prova nel profondo, è in attesa che la notte finisca per lasciare spazio ad un nuovo giorno
 


Per acquistarla
https://bit.ly/2xm1nDw

 


Facebook Pinterest LinkedIn