Pantone 2022: Very Peri celebra la creatività - Suerte Studio

Pantone 2022: Very Peri celebra la creatività

Tendencia
14 Dicembre 2021

Il Pantone Color of the Year 2022 si chiama Very Peri ed esprime tutti i desideri inespressi di un’epoca di transizione. Dopo un periodo di isolamento forzato che ha messo in stand by le nostre vite annullando l’esistenza di ogni comfort zone, il nuovo colore Pantone ci incoraggia a rialzarci e a varcare la porta del futuro. Very Peri ci mostra che il futuro non è più un’incognita da temere ma un ventaglio di possibilità da esplorare. Un invito ad alimentare l’audace curiosità che anima lo spirito creativo che risiede nell’animo umano.



Per la prima volta nella storia è stato creato un colore da zero, una nuova tonalità di viola che unisce al suo interno l’armonia del blu con il coraggio di un rosso illuminato dall’energia vitale del viola. Leatrice Eiseman - executive director di Pantone Color Institute - la definisce “una dinamica presenza che incoraggia la creatività che sa osare e un’espressività fantasiosa”. Il risultato è una nuova tonalità di viola che stimola la creatività e celebra il coraggio. Very Peri esprime – attraverso la sua brillante delicatezza pastellata – il desiderio e la necessità di ritrovare quella leggerezza che tanto ci è mancata.



Le nuove influenze cromatiche analizzate dagli esperti del Pantone Color Institute e provenienti dai settori più disparati, sono figlie legittime del nostro tempo. Very Peri è la fotografia di un tempo in cui non esistono più confini tra mondo fisico e digitale, in cui la staticità della vita reale sfuma nella fantasia di quella virtuale e viceversa. Un colore fluido in un mondo che non riconosce più confini e si appresta ad abbattere tutti i muri.



Il 2022 porta con sé un ventaglio di possibilità che Very Peri ci esorta a guardare con curiosità e a vivere con creatività. Il futuro di Pantone è un domani che non spaventa ma incuriosisce, è un futuro dove ciò che non si conosce diventa potenzialmente tutto ciò che desideri. Non solo una tonalità che si appresta ad irradiare di nuova luce tutti gli angoli della terra, non solo moda e design, Very Peri è il colore della benzina che ha il compito di riaccendere il motore delle nostre vite.


Facebook Pinterest LinkedIn