Bold Color - Suerte Studio '

Bold Color

Tendencia
06 Febbraio 2019

Ci troviamo in un’epoca sempre più social, nella quale siamo sommersi dalle immagini e fatichiamo ad avere una nostra voce. Come si distinguono le agenzie di comunicazione in un contesto visivo così ampio?

 

Si deve creare qualcosa di inaspettato che si elevi al di sopra della media o della confusione che affolla oggi i social media"

 

Ha detto (Gabriel) DGT Portraits, fotografo professionista. Ed è proprio così. Il graphic design, infatti, vuole contraddistinguersi e parlare in maniera forte utilizzando come strumento fondamentale il colore. Un colore esuberante, vitale, quasi provocatorio.

Ecco che fra le tendenze 2019 del graphic design troviamo in prima linea i Bold Colors, scelte cromatiche grintose delle quali la comunicazione e il digital marketing farà sempre più largo utilizzo.

 

Bold significa audace, fiero, coraggioso. Il colore si impone con forza come qualcosa di essenziale, del quale non si può fare a meno. È così che parla. Diventa il protagonista di una pagina web, di un percorso visivo nel quale sembra di “immergersi” nel colore.

Tramite gli opposti cromatici, le tinte supersature e i colori primari, crea tridimensionalità donando un tocco vivo e materico, in un gioco che esalta la forma e dona profondità a qualsiasi elemento al quale venga applicato.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Facebook Pinterest LinkedIn