Birdò Brewery - Suerte Studio '

Birdò Brewery

Como trabajamos
08 Febbraio 2019

Abbiamo conosciuto Andrea, Stefano e Francesco nel 2017 quando sono passati per la nostra agenzia di comunicazione con una richiesta ben precisa: rinfrescare l’immagine del loro birrificio.

Birdò Brewery aveva bisogno di un forte restyling e quindi di rinnovarsi all’interno del mercato locale delle birre artigianali. In questo caso il nostro lavoro non poteva limitarsi a disegnare semplicemente un nuovo logo, ma a creare una vera e propria nuova identità aziendale grazie anche all’uso del web e del digital marketing.

Attraverso un’azione radical, abbiamo trasformato Birdò in un logo più fresco, attuale e con un visual che rimanda allo stile del mondo underground.

 

 

La tipografia che abbiamo utilizzato per questo lavoro di branding da una parte è molto allungata per ricordare la verticalità della bottiglia, e dall’altra è morbida e curvilinea per risultare più friendly e contemporanea. 

L’elemento identificativo che caratterizza Birdò viene rappresentato dalla O accentata, dove l’accento che taglia la sommità della lettera è disegnato in modo tale da ricordare immediatamente il concept che sta dietro tutto il progetto: l’atto di stappare la birra. Seguendo il concept, anche a livello di texture abbiamo cercato di creare una versione più ruvida e graffiata del logo, facendo riferimento alla consistenza frizzantina della birra.

Come in un buon progetto di corporate identity, non ci siamo limitati a creare solo il nuovo brand ma anche tutta la comunicazione coordinata, tra cui le etichette delle birre in produzione. Non sono semplici etichette, ma delle vere e proprie storie illustrate che raccontano il tipo di birra che incorniciano.

 

 

 

 

A seguire vi presentiamo tutta la collezione firmata Birdò Brewery.

 

 

Ò Brewery

È la birra artigianale che rappresenta l’azienda, una birra non pastorizzata di luppoli nobili da aroma. Qui il marchio è il vero protagonista dove la O è la bottiglia, l’accento il cavatappi!

 

 

One More

È una birra in stile inglese, dal sapore morbido, adatta per tutti i gusti. Una birra a portata di mano, così come rappresentato dalla nostra etichetta. Take one, take one more!

 

 

Mr. Yosa

È una birra di ispirazione nippo/americana il cui nome si riferisce a Yosa, un poeta e pittore giapponese. Graficamente, non potevano mancare i riferimenti al paese del Sol Levante, sia nelle forme che nell’uso dei colori.

 

 

Snovit

È una birra scura dal sapore intenso e armonico. Lo sfondo bianco e la grafica essenziale ricordano un’atmosfera innevata, delicata, in contrasto con i toni scuri della birra, da gustare nelle fredde serate d’inverno.

 

 

Medusa

È una birra in stile belga, dal carattere peperino da scoprire e interpretare. Giocando sul nome, l’etichetta si compone di linee intrecciate tra loro a simboleggiare i tentacoli della medusa ma anche i serpenti della famosa figura mitologica.

 

 

Foia

È una birra di ispirazione americana il cui nome si basa proprio sulla legge statunitense Freedom Of Information Act, sulla libertà d’informazione. La grafica quindi non poteva non sintetizzare la bandiera americana, mossa dal vento della libertà.

 

http://www.birrificiobirdo.com/

 

 


Facebook Pinterest LinkedIn