Un progetto fotografico che riduce la scena all’essenziale per lasciare spazio alla materia, al gesto e alla forma, trasformando ogni piatto in un soggetto assoluto.
(2025)
(layout)
La luce del piatto finito è costruita per ogni scatto, isolando il soggetto e annullando il contesto. Il ristorante ai Navigli parla con le sue creazioni, la sua ricerca degli ingredienti e la qualità trasmessa dalla chef.
Settore
Food & Drink
Location
Padua
Anno
2025
Deliverables
Art Direction
Photography
Nulla esiste oltre ciò che è inquadrato, tutto ciò che sta intorno è finalizzato alla sua creazione. Il lavoro si concentra sulla materia prima come soggetto principale, trattata nella sua dimensione più essenziale ed estetica anche prima di essere manipolata. Poi c’è il processo di preparazione, che trasforma la materia in abbinamenti e cotture ad arte e infine il piatto finito, con la sua composizione e la sua visione olfattiva. Tutte queste componenti vengono rappresentate ciascuna con rigore estetico e scelte definite.
Un progetto che vuole esprimere l’eleganza e complessità dell’alta cucina di pesce in modo rigoroso, attraverso un linguaggio fotografico pulito e incentrato sul singolo elemento e la sua trasformazione alla luce.
(gerarchia)
Pronto a trasformare il tuo brand?